Buongiorno! Sono tornata!
Certo che da una che è sparita per due anni e ha mollato un blog il cui ultimo post è intitolato “Be Right Back” sembra una presa per il culo, ma vi posso assicurare che sono seria!
La ripresa delle trasmissioni è infatti uno dei miei propositi per l’anno nuovo che ho intenzione di mantenere, e non come si mantiene la risoluzione del “da Lunedì dieta”!
Sto! Usando! Troppi! Punti! Esclamativi!
Ma cosa è successo in tutto questo tempo? Nell’ordine sono arrivate la laurea (seppur di primo livello), un erasmus all’EPFL di Losanna, un nuovo lavoro partime e soprattutto l’arrivo di una macchina fotografica il cui uso è stato in grado di monopolizzare quasi tutto il mio tempo libero! Il duemilaedodici è stato sicuramente un anno “ad alto contenuto fotografico” per me, e la mia nuova passione ha soppiantato la cucina (perlomeno quella praticata da me, perché per il resto non ho ancora  sconfitto la mia proverbiale gola). Quindi, tra trasferimenti, cambiamenti e scombussolamenti vari non ho più avuto un gran richiamo verso queste pagine. Ma ora si cambia!

Come avevo detto già l’ultima volta (sigh), ora che il blog non è più vincolato a un progetto scolastico, mi sento più libera di postare anche cose che non c’entrino con l’argomento “cucina e alimentazione” ma che coinvolgano altri aspetti creativi che mi piacciono, quali il diy, la grafica, il webdesign, la fotografia, la cinematografia, il pasticciarsi le unghie. Sopratutto il pasticciarsi le unghie. :D  Pertanto oltre alla sezione cucina ci sarà un blog fratello che riguarda tutto il resto. 

Per quanto abbia fatto molti progressi come semplice fotografa amatoriale, la cosiddetta food photography resta una delle branche più difficili da padroneggiare, e non solo per me. Mi piacerebbe prendere però due piccioni con una fava e cominciare  a corredare i miei post di foto fino ad arrivare a produrre immagini belle, curate, professionali- un po’ come quelle di Sigrid- visto che finalmente ho una fotocamera all’altezza. Come forse saprete se avete mai provato a fotografare il vostro pasto, una pietanza che ai nostri occhi appare appetitosa, in foto può apparire disgustosa e poco invitante, anzi non  è che può, quasi sicuramente lo sarà al 99%! Per questo spero che impegnarmi a scadenze fisse a fotografare i miei piatti possa portarmi a un miglioramento.
http://weknowmemes.com/wp-content/uploads/2012/07/instagram-is-down-just-describe-your-lunch-to-me.jpeg
Un’altra cosa che mi piacerebbe fare è cominciare a postare  abbozzi di recensione di ristoranti . Chi mi seguiva sa quanto sia curiosa quando si tratta di provare un nuovo tipo di cucina e Torino-dove attualmente vivo- è particolarmente generosa nell’offerta di locali etnici. Dico “abbozzi” di recensione perché non sono un critico gastronomico, non ho particolari conoscenze in campo e soprattutto non ho nemmeno una pietra di paragone. I miei sarebbero più resoconti fotografici, immagino ;)

Spero di riuscire a intrattenervi, informarvi perché non anche divertirvi. Vi auguro un buon 2013 e spero rimarrete su queste pagine.

